La storia della Cunaccia F & E s.r.l. parte da lontano, nel secondo dopoguerra, quando Leone Cunaccia acquista un autocarro 3 assi JMC militare, utilizzato nella seconda guerra mondiale dall’esercito americano.
Convertito ad uso civile inizia così l’attività di autotrasporto, in quell’ epoca quasi esclusivamente nel settore del legname, una delle principali attività economiche della zona.
JMC

JMC

Negli anni 60 viene acquistato il primo autocarro dotato di gru per il caricamento del legame, una vera novità per l’epoca se si pensa che fino all’ora il legname veniva rotolato a mano sui camion. Verso la fine degli anni 70 le attività legate al legname perdono sempre di più la loro importanza: è allora che inizia l’attività di trasporto degli inerti, principalmente presso la cava Maffei di Giustino impegnata nell’estrazione di felspato.
Terminato il servizio militare negli anni 90 fanno il loro ingresso in azienda i figli. Viene così acquistata la prima pala gommata usata e l’attività si espande nel settore degli scavi, movimento terra, nella manutenzione e costruzione di strade forestali, nei ripristini ambientali e nello sgombro neve. Con il passare degli anni l’azienda si espande: da società di persone si trasforma in S.r.l., vengono acquisite importanti commesse sia pubbliche che private, si entra anche nel campo delle demolizioni e degli scavi in roccia, sia con mezzi meccanici che con esplosivo.
Storiche
Mezzi
L’azienda prosegue oggi nella sua fase di crescita: macchine e attrezzature all’avanguardia, esperienza dei titolari e delle maestranze, ricerca di nuovi mercati sono il giusto mix per un’ azienda flessibile e dinamica, sempre pronta a nuove sfide e nuovi traguardi.


Autotrasporti e scavi Cunaccia Francesco e Emanuele S.r.l.
P. IVA 00676030224 - Via Fucine, 10 - 38086 - Pinzolo Iscrizione camera commercio TN n° 676030224 R.E.A. 140055
Capitale Soc. (i. v.)  Euro 90000,00 - Cell. 335.6041105 - Tel. e fax 0465.502132

powered by Be@Work Informatica S.r.l.